Campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione degli infortuni per l’industria alberghiera e della ristorazione

Un po’ d’acqua sul pavimento della cucina, una distrazione sciando … e il gioco è fatto! Non è raro che alla caduta segua un periodo di assenza di una settimana o di mesi a causa dei dolori. In questi casi si deve fare in modo di non arrivare a tanto.

 

Una statistica condotta dall’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni in Svizzera evidenzia che due collaboratori su tre che si assentano dal lavoro a seguito di un incidente si sono infortunati durante il loro tempo libero. Spesso ciò comporta delle conseguenze rilevanti soprattutto per le piccole e medie imprese. Insieme all’upi, l’Ufficio prevenzione infortuni, la gestione vi aiuta a evitare gli infortuni.

Oltre a provare dispiacere per le persone coinvolte, i datori di lavoro pagano care le loro assenze dal lavoro. Ogni anno, nel settore degli infortuni professionali e non, si registrano 272’000 infortuni da caduta. Impegnatevi attivamente per la prevenzione degli infortuni: motivate i vostri collaboratori ad adottare un comportamento sicuro, sia sul posto di lavoro che nel loro tempo libero. Contribuite a prevenire inutili incidenti ed evitare sofferenze e costi.

Richiedete online il vostro manifesto in formato A3.